C.Lex News

A cura dell'avvocato Giorgio Caramori

Sempre più spesso il mondo del diritto e quello della tecnica hanno occasione di entrare in contatto fra loro, e sempre più spesso gli aspetti tecnici di determinati problemi assumono rilevanza sotto il profilo giuridico, e viceversa.

Il nostro obiettivo è quello di esaminare questi punti di contatto, attraverso articoli di approfondimento e scambi di informazioni, di carattere sia tecnico che legale, con particolare riferimento, tra gli altri, agli aspetti connessi alla sicurezza dei prodotti, alla rilevanza ed evoluzione delle norme tecniche, alle responsabilità di produttori e distributori, alle problematiche di carattere contrattuale che riguardano i rapporti di scambio, sia a livello nazionale che internazionale, alle responsabilità delle aziende.

La newsletter tratterà anche argomenti più strettamente giuridici, nei settori più differenti, cercando però di mantenere un contatto diretto con Voi, con le problematiche concrete degli operatori e del pubblico, fornendo contenuti esaurienti e di immediata utilità.

All'interno di ciascun numero troverete una breve rassegna giurisprudenziale, con la segnalazione delle sentenze che, a nostro giudizio, possono maggiormente interessare i Lettori.

Ciascun numero conterrà una rubrica denominata “Forum”, nella quale pubblicheremo gli interventi che potrete proporci, di volta in volta, il Vostro contributo, la segnalazione di casi particolari, opinioni sugli argomenti trattati. Potrete anche sottoporci quesiti: vogliamo sperare che il “Forum” diventi un punto di incontro e di scambio di informazioni tra di noi.

Questa newsletter avrà cadenza bimestrale.

Sei qui: Home