DS-Vares&Fast

Logo DS-Vares&Fast 4L'applicativo DS-Vares&Fast nasce dal presupposto di dover fornire un servizio di consulenza tecnica ottimizzato per le aziende costruttrici di macchine. Sulla base di questo principio, D.E.Ca. System ha realizzato inizialmente una serie di software, ad uso interno, per il miglioramento della fornitura del servizio in ottemperanza ai requisiti comunitari di norme e direttive applicabili a macchine ed impianti.

Grazie ai risultati ottenuti in termini di tempo, qualità dei documenti e ottimizzazione dei processi di redazione, sono stati sviluppati una serie di tavoli tecnici per iniziare la distribuzione del prodotto a mercato. Il software è stato, quindi, concepito sotto forma di percorso guidato, con l'ottica di chi si trova a dover affrontare le tematiche tecniche, in fase sia di analisi dei rischi, sia di fascicolo tecnico e ha la necessità di creare la documentazione tecnica in tempi brevi con contenuti tecnici affidabili e coerenti con i requisiti comunitari.

La versione 4 di DS-Vares&Fast esce in concomitanza all'entrata in vigore della nuova Direttiva Macchine 2006/42 CE. Aggiornato non solo nei contenuti, adeguati alla nuova direttiva, ma anche nelle funzionalità, DS-Vares&Fast è un software in continua crescita, per adattarsi alle esigenze del cliente e fornire nuovi strumenti che lo aiutino a redigere la documentazione tecnica.

Si ringrazia SIEMENS, IMA s.p.a., GD s.p.a., l'O.N. CPM / APAVE, SCM s.p.a., Cobest s.r.l., Comau s.p.a. per il contributo fornito nella fase iniziale di realizzazione e controllo.